Il Blog di Paolo Della Bianca

Elogio del gatto maturo

BubuQuando abbiamo deciso di adottare un micio presso Il rifugio del micio gattile di Vigevano, abbiamo optato per un gatto maturo in parte per motivi “egoistici” (volevamo un esemplare tranquillo, che non ci distruggesse la casa con il suo entusiasmo giovanile) ed in parte per motivi altruistici (una sorta di “omaggio” all’adorato Brian che aveva trascorso tutti i suoi 18 anni e mezzo di vita insieme a noi fino alla vecchiaia).

Io e mia moglie Fulvia ci permettiamo dunque di darvi due suggerimenti:

1) se volete un gatto (o un cane, ovviamente!) ADOTTATENE UNO presso il gattile/canile della vostra città, invece di spendere soldi che a volte vanno addirittura a finanziare traffici illegali;

2) se non ve la sentite di avere un cucciolo che combina pasticci, che è troppo scatenato per voi, puntate su un esemplare adulto o addirittura maturo.

Vi darà amore e gratitudine – sì, anche un gatto, non solo un cane – e come si suole dire in questi casi, anche se non avrete cambiato il mondo con il vostro gesto … lo avrete di sicuro cambiato per lui o lei.

Condividi sui tuoi social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Menu del sito
Chi sono
Paolo Della Bianca

Sono nato a Milano nel 1965, vivo a Vigevano (PV), sono web designer freelance e ho creato questo blog per scrivere ... di tutto un po'.

Eviterò solo la politica perché, data la situazione, è impossibile discuterne senza scadere nella polemica e magari nell'insulto ...

Se vorrete, potrete inviare i vostri commenti che saranno pubblicati, sempre che non siano offensivi e/o volgari.

Grazie dell'attenzione!

In evidenza: PiD
Paul is Dead Leggenda metropolitana? Burla? Invenzione giornalistica? Oppure un'incredibile verità? Le mie valutazioni su PiD cioè "Paul is Dead" e l'interessante discussione con la partecipazione di voi lettori!
Archivi
Categorie